Come si usa lo shampoo solido?

In questo articolo scoprirai come si usa lo shampoo solido, la soluzione perfetta se stai cercando un prodotto per capelli che sia naturale, pratico, efficace ed economico.

Ti racconteremo tutto sul nostro Shampoo solido Maestrale: che cos’è, come si usa, come conservarlo, e quali sono i suoi benefici sia per te che per l’ambiente!

Hai mai utilizzato lo shampoo solido?

Noi sì, e non solo uno. Per due anni abbiamo cercato un prodotto che ci facesse sognare, finché abbiamo deciso di creare direttamente uno shampoo solido firmato Make You Greener!
Dopo un lungo periodo di studio e ricerca, abbiamo trovato la formula che stavamo cercando, quella che ci ha fatto dire “finalmente uno shampoo solido che si prende cura dei nostri capelli senza danneggiare l’ambiente!”.

E fu così che lo shampoo liquido divenne uno sbiadito ricordo nelle nostre vasche da bagno.

Ora ti sveliamo tutto ciò che c’è da sapere sullo shampoo solido, l’alternativa greener per detergere e nutrire al meglio i tuoi capelli.

Che cos'è lo Shampoo solido?

E’ un prodotto cosmetico compatto composto da ingredienti 100% naturali. 
Potresti confonderlo con una classica saponetta ma… non lo è! 

Lo shampoo solido, infatti, è realizzato principalmente con tensioattivi derivati dal cocco, una sostanza naturale che produce tanta schiuma e che serve a detergere i capelli in profondità.
Il nostro, ha un profumo buonissimo di fragola e mandorla: la fragola ha un effetto antiossidante, la mandorla ha proprietà antinfiammatorie, energizzanti e benefiche per il sistema nervoso.

>>> SE VUOI SCOPRIRE IL NOSTRO SHAMPOO SOLIDO MAESTRALE TI BASTERA’ CLICCARE QUI

Lo shampoo solido è quindi privo di qualsiasi componente sintetica o chimica, a differenza della maggior parte degli shampoo liquidi in commercio che spesso contengono siliconi, solfati e profumi sintetici. L’assenza di acqua permette di evitare anche i parabeni, conservanti chimici che servono a prevenire la proliferazione di muffe e batteri.

Come si usa lo Shampoo solido?

Nulla di più semplice: basta bagnarlo con poca acqua e sfregarlo tra le mani o direttamente sui capelli. Si creerà una soffice schiuma da massaggiare delicatamente sul cuoio capelluto e poi risciacquare, esattamente come uno shampoo liquido. 

La forma a cupola di Maestrale lo rende inoltre davvero pratico e maneggevole

Il nostro greener consiglio: appendilo utilizzando l’apposito cordino per farlo asciugare più in fretta, in questo modo durerà più a lungo!

Donerà sin dal primo lavaggio una sensazione di leggerezza, e i tuoi capelli resteranno puliti molto più a lungo. Se non fosse sufficiente l’azione districante, abbiamo realizzato anche un balsamo solido che districhi bene i capelli lasciandoli morbidi, luminosi e leggeri? 

>>> SCOPRI PIUMA, IL NOSTRO BALSAMO SOLIDO CLICCANDO QUI!

Ma fa schiuma?

La schiuma non è obbligatoriamente un indicatore di buon lavaggio! Ma lo sappiamo… a noi piace vedere la schiuma! 

Ebbene si… Lo shampoo solido Maestrale fa schiuma e soprattutto dona una sensazione di pulizia e leggerezza ai tuoi capelli sin dal primo lavaggio.

Ma se hai ancora i tuoi dubbi… ti lasciamo qui un video che te lo dimostrerà! 

Quanto dura lo Shampoo solido?

Il nostro Shampoo Solido Maestrale pesa 60 g e garantisce una durata di almeno 30 lavaggi. 

La sua consistenza permette di non sprecare il prodotto e anche per questo motivo durerà molto più a lungo rispetto ad uno shampoo liquido. 

Con lo shampoo solido si utilizza unicamente la quantità necessaria.

Infine, non contenendo siliconi, i capelli restano puliti più a lungo. 

Lavaggi meno frequenti = acquisti meno frequenti!

Come conservo lo shampoo solido?

Oltre al pratico cordino, lo shampoo solido può essere conservato al meglio in due modi a seconda del contesto: 

1. A casa –  puoi riporlo sull’apposito piattino in bambù! I fori permettono di eliminare l’acqua in eccesso facendo asciugare il prodotto rapidamente. È idrorepellente e amico dell’ambiente: il bambù è una pianta a rapida crescita che si trova in abbondanza in natura!

>>> SCOPRI IL NOSTRO PIATTINO CLICCANDO QUI

2. In viaggio  puoi portare lo shampoo solido ovunque vorrai utilizzando il contenitore portasapone da viaggio: è in alluminio con coperchio avvitabile, ed è pensato per conservare al meglio questo prodotto. A proposito: lo shampoo solido ti permette di viaggiare senza limiti di liquidi in valigia! Ci avevi pensato? 😉

>>> SCOPRI IL CONTENITORE PORTASAPONE CLICCANDO QUI

shampoo solido benefici

I benefici delle shampoo solido

Scegliere di cambiare abitudine utilizzando uno shampoo solido porterà tanti benefici sia a te, che all’ambiente.

I benefici per TE: Maestrale è uno shampoo riparatore universale adatto a tutti i tipi di capelli che hanno bisogno di delicatezza e naturalezza. Agisce senza essere invasivo, eliminando lo sporco e donando sollievo alla cute. La sua formula aiuta a riparare i capelli secchi e agisce sulla cute grassa. È la soluzione ideale se  desideri avere una chioma sana, pulita e leggera! 

I benefici per l’ambiente: oltre agli ingredienti naturali di cui è composto, Maestrale è plastic free, zero waste, vegan e cruelty free.

È contenuto in una confezione in cartone FSC riciclato e riciclabile, ed è realizzato da un’artigiana in Toscana, il che rende il suo impatto ambientale molto basso sia dal punto di vista produttivo che di trasporto. 

Utilizzare lo Shampoo solido è un piccolo cambiamento che, se compiuto da tantə, può portare a grandi effetti positivi a livello di sostenibilità. 

Come diciamo sempre: ogni piccolo gesto CONTA! 

Quanto costa lo Shampoo solido?

Non giriamoci troppo intorno: lo shampoo solido ha un prezzo più alto di molti shampoo liquidi. 

Ma solo in apparenza. Sì, perché in realtà.. 

  • è ricco di ingredienti naturali e di alta qualità; 
  • dura quasi il triplo rispetto allo shampoo liquido, mantenendo i capelli più puliti più a lungo; 
  • è un prodotto artigianale e Made in Italy, fatto a mano con abilità e passione in Toscana.


Tenendo conto di queste caratteristiche, lo shampoo solido è un prodotto molto più economico di quanto possa risultare a primo impatto!

Se conservi il tuo shampoo solido in modo corretto, sostituirai 3 flaconi di shampoo liquido! Non male, vero? 

Hai bisogno di altro per convincerti? Possiamo provarci con questo articolo che abbiamo scritto: le 5 ragioni per acquistare uno shampoo solido!

come si usa lo shampoo solido

5 motivi per usare lo shampoo solido

Scegliere di usare lo shampoo solido non è solo un beneficio per l’ambiente ma anche, e soprattutto, per i tuoi capelli. Con questo articolo scoprirai 5 motivi che speriamo ti convincano ad usare lo shampoo solido!

Leggi Tutto »

Con questo concludiamo il nostro viaggio alla scoperta dello shampoo solido, un prodotto che a noi ha rivoluzionato tantissimo. Per qualsiasi dubbio, informazione o altro siamo sempre disponibili! 

Puoi scriverci tramite la chat qui in basso a destra, oppure ci trovi nei nostri canali social! 

Se invece vuoi provare a dargli un’opportunità puoi farlo cliccando il pulsante qui sotto:

menu di pasqua vegetale

Menu di pasqua veg

Tra pochi giorni si avvicina la Pasqua!
Nel 2021 ormai quasi 1 persona su 10 segue un’alimentazione vegetariana o vegana e per questo o al tavolo ci sarà qualcuno che non mangerà carne o quel qualcuno potresti essere Tu!