La crema solare naturale che protegge sia te che il mare

#MakeYourSummerGreener

Abbiamo trovato una crema solare plastic free che ci soddisfi! Scopri i suoi benefici leggendo questo articolo

Cerchi una crema solare naturale plastic free che non inquina e protegge sia te che il mare?

L’abbiamo trovata!

Finalmente, il sole!

Che tu sia amante del mare o fedele alla montagna, questa estate più che mai ti meriti una (o più!) giornata di sole trascorsa all’aria aperta nella Natura.

Scopri insieme a noi quali sono i benefici del sole e qual è la protezione solare ideale per un’abbronzatura uniforme e sana rispettando l’ambiente!

Crema solare che non unge e non inquina il mare

La crema solare protegge la nostra pelle dai raggi UV del sole, senza farci rinunciare ad una sana abbronzatura.

Probabilmente sappiamo tutte queste cose già da tempo, ma nonostante questo spesso ci dimentichiamo di spalmarci la crema.

Forse perché è appiccicosa e ci dà fastidio la sensazione a contatto con la pelle?

Oppure perchè quando partiamo per un viaggio non riusciamo a metterla in valigia per colpa del formato che supera i 100 ml?

O magari ne abbiamo già provate tante (e pure costose) senza ottenere i risultati promessi, bensì una pelle a macchie e comunque arrossata?

Bene, da oggi potrai dire di aver trovato la soluzione a questo problema!

La crema solare Sol de Ibiza, una protezione efficace per te e gentile con il mare

Dopo una lunghissima ricerca fatta di telefonate, email, viaggi e test del prodotto, abbiamo trovato la crema solare dei nostri sogni: Sol de Ibiza!

protezione solare plastic free
Sol de Ibiza: la crema solare naturale che non inquina gli oceani
Sol de Ibiza è una crema solare made in Italy e naturale con certificazione bio eco cosmesi AIAB, ed è composta solo da ingredienti biologici:
  • l’olio di cocco è un attivatore naturale di melanina, e quindi un acceleratore dell’abbronzatura;
  • il gel di aloe vera protegge dalle scottature e garantisce un’idratazione ottimale e un corretto apporto di sostanze nutritive, oltre a un effetto lenitivo;
  • l’estratto di calendula aiuta a mantenere la pelle più morbida ed elastica;
  • l’olio di semi di girasole idrata la pelle e contiene vitamina E, che funge da antiossidante.

Questo significa anche che non inquina i nostri mari quando facciamo il bagno.

Infatti la crema è senza oxibenzone e non c’è l’ombra dei principi attivi di avobenzone, octocrylene ed ecamsule.

Differenza tra creme con filtri minerali e filtri chimici

Le creme non naturali contengono filtri chimici che sono generalmente di origine petrolchimica. Vengono assorbiti dalla pelle, e molto spesso sono causa di allergie e irritazioni. Inoltre favoriscono lo sviluppo di virus e danneggiano il DNA dei coralli).

Sapevi che molte delle creme solari della grande distribuzione sono tra le responsabili della distruzione delle barriere coralline?

Il corallo non è solo una meraviglia della Natura da ammirare, ma è un vero e proprio patrimonio indispensabile per la biodiversità degli oceani.

I filtri fisici, anche detti inorganici, hanno delle proprietà schermanti. Sono delle sostanze, che grazie alla loro opacità, oppongono un vero e proprio schermo alle radiazioni UV.
In questo modo, i raggi solari non possono raggiungere la cute perchè le piccole particelle minerali riflettono i raggi solari.

Non trattengono il calore né penetrano nella pelle, a differenza dei filtri solari chimici. Respingono sia le frequenze UVA che quelle UVB.

Per questo abbiamo scelto questo tipo di crema solare naturale, perchè fa sì che le radiazioni solari vengano riflesse o diffuse e mai assorbite dalla superficie cutanea. Così non provocano quindi surriscaldamento della pelle anzi la proteggono efficacemente. Si tratta di sostanze inerti, fotostabili, particolarmente sicure per la salute della pelle.

Rispetto ai filtri chimici hanno un potere allergizzante minore.
Inoltre si evitano danni come la formazione di radicali liberi che porta a invecchiamento cutaneo e degenerazione cellulare, conseguenza tipica quando si utilizzano i solari tradizionali.

Insomma ci sono numerosi motivi per cui l’abbiamo scelto.
Lo schermante fisico che utilizziamo è l’ossido di zinco.

La protezione solare perfetta per viaggiare

Come tutti i prodotti del nostro shop, Sol de Ibiza è completamente plastic free: i 100ml di crema solida la rendono la protezione perfetta per viaggiare!

Il packaging è plastic free, racchiuso in una confezione di alluminio riutilizzabile una volta terminato il prodotto, che durerà per tutta l’estate!

Acquistando una crema solare Sol de Ibiza si contribuisce inoltre a proteggere una riserva naturale proprio ad Ibiza.
Potrete abbronzarvi al sicuro e ovunque per tutta la stagione estiva e senza inquinare il mare. Garantisce una protezione 30, è adatta sia al viso che al corpo ed è perfetta anche per i bambini.

Vuoi saperne di più? Da lunedì potrai visitare la pagina dedicata sul nostro sito o contattaci in chat per qualsiasi domanda o curiosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *