Earthwindesire,
gli avanzi della Natura
si trasformano in Arte

#MakeYourArtGreener

Larisa Cisic, architett* croato e Daniel Poelzl, uno scultore austriaco, ha creato un progetto che coinvolge il riciclo di elementi naturali e arte.

Earthwindesire,
gli avanzi della Natura
si trasformano in Arte

#MakeYourArtGreener

Larisa Cisic, architett* croato e Daniel Poelzl,
uno scultore austriaco, ha creato un progetto
che coinvolge il riciclo di elementi naturali e arte.

Al giorno d’oggi, non vi è dubbio che i cambiamenti climatici e la sostenibilità della nostra vita sulla Terra siano un problema scottante. 

Siamo ormai consapevoli di essere l’unica specie a produrre rifiuti non compostabili sul nostro Pianeta.

Il riciclaggio inoltre, non dovrebbe essere più un’opzione ma un’azione urgente e necessaria. Una risposta obbligata, nei confronti del nostro pianeta sofferente.

Premesso ciò… ti sei mai chiest* cosa succederebbe se gli avanzi o meglio, i resti prodotti dalla nostra stessa Terra si trasformassero in opere d’arte?

Considereresti tale fenomeno un qualcosa di temporaneo o una dichiarazione d’arte permanente?

Noi lo vediamo come una chiamata per un cambiamento, intrisa di sentimento.

winter_green_earthwindesire
🌿WINTER GREEN🌿 from @earthwindesire Instagram account.

C’erano una volta due artisti. Quando si incontrarono, con l’aiuto silenzioso dell’Universo, iniziarono ad osservare e vagare per la Terra insieme. Mentre ricercano scarti e rifiuti della Natura, creano opere d’arte senza tempo.”

EARTHWINDESIRE è un nuovo brand emergente, di cui quasi sicuramente non avrai mai sentito parlare. È composto da Larisa, un’architett* croata e Daniel, uno scultore austriaco. Ciò che li ha uniti è stato lo stesso folle approccio alla vita e la passione per la natura, l’arte e il riciclaggio. 

Queste passioni condivise hanno fatto sì che creare il loro marchio @earthwindesire, in cui trasformano gli “avanzi” della Terra in arte fosse una cosa naturale. 

Immagini di Daniel che pesca, boschi morti e della coppia insieme, Larisa e Daniel di Earthwindesire.

Come trasformano gli avanzi della natura in nuovi oggetti

Hanno deciso di trasferirsi a Samobor, in Croazia, dove hanno una piccola casa, circondata dalla natura ed un grande studio dove vengono create tutte le opere d’arte.

Tutti i progetti sono una combinazione di legno, metallo, pietra, persino ossa (dai un’occhiata alla lampada per ossa chiamata “SLAVERY”) e tutto ciò che trovano durante le loro passeggiate nella natura. 

Il legno è il materiale che li appassiona di più – utilizzano solo il legno duro che viene conservato, intrappolato nel suolo o nell’acqua.

Una volta scoperto, ci vuole molto tempo e fatica per pulirlo, asciugarlo, formarlo, lucidarlo e infine trattarlo con un olio naturale a base vegetale per preservare la bellezza della struttura rivelata.

Sebbene siano entrambi artisti, si divertono a definire Daniel come il manager del duro lavoro. Attraverso le sue mani sono modellate tutte le opere d’arte! 

Larisa invece è una soft skills manager, gestisce la progettazione grafica, la fotografia e la parte commerciale del marchio.

Si sono conosciuti su Tinder… e naturalmente credono fortemente nel potere dei social media. Tutte le informazioni sull’acquisto, i distributori, le collaborazioni e i prossimi eventi pop-up puoi trovarli sul loro Instagram @earthwindesire.

Sono una realtà creativa giovane e sicuramente greener!

Vogliamo aiutarli, diffondendo il loro progetto! Se ti piacciono le loro opere sostenibili al 101%. sappi che tramite ogni acquisto stai sostenendo il loro sogno!

🌍〰️👽

Pezzi d’arte, gioielli, il loro studio, oggetti da inviare al cliente, lampada in legno. Tutto realizzato e realizzato da @Earthwindesire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *