Imballaggio

Prestiamo molta attenzione al packaging dei nostri prodotti. 
Ogni volta che riceviamo un pacco, la plastica regna sempre sovrana per proteggerlo. Lo capiamo, e per questo abbiamo cercato la miglior soluzione per offrirvi un packaging bello ma che evitasse questo materiale. 

Spediamo i nostri pacchi utilizzando della paglia igienizzata, proveniente da un maneggio locale. 
In caso avessi particolari allergie ti chiediamo di comunicarcelo nella sezione “note” del tuo ordine così imballeremo alternativamente (sempre senza plastica!)

Spedizione

Dal momento dell’avvenuto acquisto, ci concedia 3 giorni lavorativi per preparare il pacco e consegnarlo al corriere selezionato (anche se generalmente il processo è effettuato in 24/48 ore). Gli ordini effettuati fra venerdì e domenica, o in giorni festivi, verranno evasi a partire dal lunedì, o dal primo giorno lavorativo successivo.

Eventuali ritardi saranno comunque tempestivamente comunicati (facciamo del nostro meglio!)

Tutte le spedizioni verranno effettuate tramite corriere. I termini di consegna sono indicati al momento dell’acquisto e possono variare dalle 24 alle 96 ore, a decorrere dal giorno in cui al cliente viene inviata la mail di ordine consegnato al corriere. Si informa che generalmente il corriere può impiegare più tempo per le isole e la Calabria.

Le spedizione è gratuita per ordini superiori ai 55 euro.

Per importi inferiori le spedizioni hanno un costo di:
– economico (4 gg lavorativi): 5,9€
– express (48 ore lavorative): 10€

Consegna

Vi chiediamo di “ACCETTARE IL PACCO CON RISERVA” quando firmate il modulo del corriere per l’avvenuta consegna. Questa è la nostra unica possibilità di tutela nei vostri confronti nel caso in cui ci siano dei prodotti danneggiati all’interno del pacco.

Se il corriere non dovesse trovarti all’indirizzo indicato lascerà un avviso nella buca delle lettere a conferma del suo passaggio. Questo avviso riporta tutte le informazioni utili per fissare un secondo tentativo di consegna e per conoscere l’indirizzo della filiale a te più vicina.
Se non ti metti in contatto con il corriere il pacco resterà in giacenza presso la filiale di competenza per 5 giorni. Se anche questo periodo trascorrerà senza che tu vada a ritirare il pacco, il prodotto verrà rispedito a noi. In questo caso, provvederemo a contattarti e a rimborsarti l’ordine, sottraendo alla somma le spese di consegna, quelle di giacenza e quelle di rispedizione al mittente.

Reso

In base all’articolo (D. lgs. n. 206/2005) a tutela del consumatore, puoi restituire il tuo ordine entro 14 giorni senza spiegazioni. Ma noi saremmo più che felici di saperne il motivo 🙂

La comunicazione deve essere fatta entro 8 giorni dalla data di ricevimento tramite mail all’indirizzo ask@makeyougreener.com.
Le spese di spedizione saranno a tuo carico: sia quelle sostenute per rispedirci il prodotto che quelle pagate per riceverlo che ti verranno scalate dal rimborso che effettueremo a tuo favore. Se hai usufruito della spedizione gratuita verrà ugualmente scorporato l’importo in base ai costi che puoi visualizzare nella parte in alto.
Per ottenere il rimborso il prodotto deve essere restituito nella sua condizione originale: completo, senza manomissioni e senza evidenti segni di utilizzo. In caso contrario il rimborso non potrà essere effettuato oppure sarà fatto solo parzialmente.

Per effettuare la procedura di recesso segui questi semplici passaggi:
– Inviaci una comunicazione tramite mail all’indirizzo ask@makeyougreener.com;
– Nella comunicazione devi indicare i tuoi dati personali, quelli di riferimento del prodotto (numero d’ordine e la data in cui è stato effettuato) e infine come vuoi che procediamo con il rimborso (Bonifico Bancario o se hai pagato con carta l’accredito su di essa).